Beh direi proprio di sì, perché il Corpo non Mente!
️Nao Shu SI.10 “Porta delle spalle”
♦️Localizzazione: Sotto il bordo inferiore della spina della scapola, sulla verticale della piega posteriore dell’ascella.
♦️Funzioni: Elimina le sindromi da vento e dissolve l’umidità.
♦️Azioni: Dolori lancinanti alla spalla “spalla ghiacciata”, periartrite scapolo-omerale.
♦️Specifiche: Punto di incrocio con Yang Qiao Mai e Yang Wei Mai.
Questo punto appartiene al gruppo definito: “Le 5 Porte Evolutive” di J.M. Kespi.
Se dolorante o ostacolante questo punto da indicazioni su dove si è bloccati a livello di crescita individuale.
♦️Indicazioni psicosomatiche: Il significato del nome è molto interessante se visto con l’occhio metaforico.
️Nao: braccio, omero. ️Shu: trasportare, veicolare, offrire, “pagare una tributo” o “presentare un balzello.”
☝️SI-10è un punto indicato nella “sindrome di Eracle”, cioè per gli individui che con forza combattiva agiscono nel mondo, volendo strafare, andando ad un ritmo superiore cercando di superare sé stessi, senza porre argini all’azione.
Questa porta è associata al timo e questa ghiandola è in stretta associazione con il Cuore.
Per quanto riguarda il collegamento con i Vasi Straordinari rappresenta un punto che risuona quando è il momento di esternare ed elaborare dei traumi irrisolti.
Infatti, Nao Shu è parte di Yang Qiao Mai e questo rappresenta la fase acuta/di entrata del trauma.
Viceversa, nello Yang Wei Mai, permette la fase di reintegrazione successiva ai traumi profondi irrisolti.
Aforisma del Punto “Quando è ignorato o negato, le grida silenziose continuano interiormente e vengono sentite solo da chi ne è prigioniero. Quando qualcuno entra in quel dolore e sente le urla, la guarigione può iniziare.” D. Bernock
Mi chiamo Assunta Susy Susanna Mazzacane ho creato questo blog personale di condivisione delle mie conoscenze ( grazie a qualifiche,attestati, seminari e convalida a livello Regionale di materie inerenti alla mia posizione lavorativa).inoltre condivido i mie articoli e quelli d'interesse, riguardanti il quotidiano con cui attualmente collaboro " il Monitore Napoletano" a cadenza periodica.
In passato ho collaborato per un giornale on line ~Italiasudsanita'~grazie alla fiducia riposta in me dal Direttore☆ Enzo Musella☆ curavo e scrivevo articoli sulla rubrica chiamata" Salute & Benessere " e sviluppavo anche articoli da notizie Ansa per il quotidiano " il ROMA".
Questo nell'anno 2014-2015 e purtroppo mancando il Direttore non ho più scritto.
Dal gennaio 2021 ho iniziato nuovamente a collaborare per un quotidiano on line" Il Monitore Napoletano" grazie alla fiducia riposta in me dal Direttore Giovanni Di Cecca nonché amico dello stimato e compianto Direttore Enzo Musella, scrivendo articoli a cadenza periodica. Un ritorno e soprattutto una bellissima opportunità per una blogger.
Ho scritto un saggio come scrittrice autonoma nel 2020 ~ L'arte di viivere la corporeità-viaggio tra mente e corpo ~ che è stato pubblicato ad ottobre 2021 sul quotidiano on line dove collaboro il Monitore Napoletano di Giovanni Di Cecca che troverete come supplemento nella sezione download "I quaderni del Monitore Napoletano"
Ho un bellissimo lavoro, sono un operatore ODA da 3 anni e mezzo; ~operatore di supporto e ausilio alle persone affette da malattie neurodegenerative e diversamente abili~
Sono stata volontaria presso l'ospedale Cottolengo di Torino in reparto di lungodegenza e presso la Casa della Piccola Provvidenza, (come aiuto agli ospiti e ammalati grazie alle direttive degli infermieri, Oss e operatori e Suore), nel 2019 per circa un anno.
Ho diverse qualifiche ed attestati come quella di massaggiatore sportivo e specializzata in tecniche miofasciali, massaggio estetico e attestato di riabilitazione cognitiva nelle demenze e crediti formativi validati dalla Regione Piemonte nel 2021 grazie ad un Corso inerente al mio attuale lavoro come assistente familiare.
Da maggio 2021 sono un libero professionista e lavoro come assistente d'ausilio presso una Casa Famiglia per persone anziane autosufficienti.
Buona lettura!
Mostra tutti gli articoli di olosbenessereonline