Che cos’è il Sistema Miofasciale rivesta un ruolo strutturale e funzionale nel nostro organismo. Tali implicazioni fanno si che, sia dal punto di vista delle disarmonie che possono interessarlo, sia dal punto di vista del massaggio di cui può essere oggetto, il Sistema Miofasciale riveste un ruolo a dir poco fondamentale nel complesso equilibrio del benessere psicofisico dell’individuo. CHE COS’È IL MASSAGGIO MIOFASCIALE
Il massaggio miofasciale è una tecnica di massaggio che lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo e sull’aponeurosi strutturale, ovvero sul tessuto connettivale resistente, che riveste i ventri muscolari, li unisce l’un l’altro e ne permette il reciproco scorrimento.
QUAL È LO SCOPO DEL TRATTAMENTO?
Il trattamento miofasciale o massaggio miofascialw si avvale di diverse tecniche manuali con lo scopo di riportare il corretto scorrimento e stato tensionale dei muscoli e della fascia connettivale che li ricopre. QUAL È L’ OBIETTIVO DEL MASSAGGIO?
Il massaggio miofasciale punta a ripristinare il corretto scorrimento della fascia e la limitazione della mobilità.
QUALI SONO I BENEFICI? E SE UNITO AGLI OLI ESSENZIALI SI HANNO MAGGIORI BENEFICI
Risolta questa restrizione del sistema miofasciale il corpo tornerà alla sua naturale elasticità.
SE IL TRATTAMENTO È UNITO ALL’UTILIZZO DI OLI ESSENZIALI SI HANNO OTTIMI BENEFICI E RISULTATI da Assunta Mazzacane massaggiatore sportivo qualicata anche in tecniche miofasciali
Mi chiamo Assunta Susy Susanna Mazzacane ho creato questo blog personale di condivisione delle mie conoscenze ( grazie a qualifiche,attestati, seminari e convalida a livello Regionale di materie inerenti alla mia posizione lavorativa).inoltre condivido i mie articoli e quelli d'interesse, riguardanti il quotidiano con cui attualmente collaboro " il Monitore Napoletano" a cadenza periodica.
In passato ho collaborato per un giornale on line ~Italiasudsanita'~grazie alla fiducia riposta in me dal Direttore☆ Enzo Musella☆ curavo e scrivevo articoli sulla rubrica chiamata" Salute & Benessere " e sviluppavo anche articoli da notizie Ansa per il quotidiano " il ROMA".
Questo nell'anno 2014-2015 e purtroppo mancando il Direttore non ho più scritto.
Dal gennaio 2021 ho iniziato nuovamente a collaborare per un quotidiano on line" Il Monitore Napoletano" grazie alla fiducia riposta in me dal Direttore Giovanni Di Cecca nonché amico dello stimato e compianto Direttore Enzo Musella, scrivendo articoli a cadenza periodica. Un ritorno e soprattutto una bellissima opportunità per una blogger.
Ho scritto un saggio come scrittrice autonoma nel 2020 ~ L'arte di viivere la corporeità-viaggio tra mente e corpo ~ che è stato pubblicato ad ottobre 2021 sul quotidiano on line dove collaboro il Monitore Napoletano di Giovanni Di Cecca che troverete come supplemento nella sezione download "I quaderni del Monitore Napoletano"
Ho un bellissimo lavoro, sono un operatore ODA da 3 anni e mezzo; ~operatore di supporto e ausilio alle persone affette da malattie neurodegenerative e diversamente abili~
Sono stata volontaria presso l'ospedale Cottolengo di Torino in reparto di lungodegenza e presso la Casa della Piccola Provvidenza, (come aiuto agli ospiti e ammalati grazie alle direttive degli infermieri, Oss e operatori e Suore), nel 2019 per circa un anno.
Ho diverse qualifiche ed attestati come quella di massaggiatore sportivo e specializzata in tecniche miofasciali, massaggio estetico e attestato di riabilitazione cognitiva nelle demenze e crediti formativi validati dalla Regione Piemonte nel 2021 grazie ad un Corso inerente al mio attuale lavoro come assistente familiare.
Da maggio 2021 sono un libero professionista e lavoro come assistente d'ausilio presso una Casa Famiglia per persone anziane autosufficienti.
Buona lettura!
Mostra tutti gli articoli di olosbenessereonline